COME ADERIRE

 

- Chiunque volesse vedere la propria firma pubblicata nella lista in coda al nostro manifesto potrà procedere in questo modo:

  • Inviate un messaggio con il proprio nome completouniversità di appartenenza – per gli studenti, possibilmente aggiungendo il corso di studi seguito, mentre per i docenti le discipline insegnate o una breve presentazione – e qualche altro segno di riconoscimento (ad esempio, il vostro account facebook) all’indirizzo rethink.econ.ita@gmail.com.
    Saranno accettate anche richieste inviate ai nostri indirizzi (li trovate nella sezione about)
  • Registrate la vostra adesione sul sito dell’iniziativa internazionale, www.isipe.net, nella sezione “Support Us”. Basta compilare un modulo.

 

- Se, invece, vuoi creare una sezione di Rethinking Economics nella tua università, segui questi passi:

  1. Aderisci al manifesto e ai principi di Rethinking Economics Italia
  2. Individua due responsabili (uno per le relazioni con la piattaforma, uno per le relazioni col gruppo) e comunicali a uno dei coordinatori
  3. Ricevuta la mail dai coordinatori con il materiale e le istruzioni, puoi aprire una pagina facebook e un gruppo col nome “Rethinking Economics nome dell’università” (per università uniche in una città usare denominazioni del tipo “Rethinking Economics Perugia”, per università non uniche usare denominazioni del tipo “Rethinking Economics Ca’ Foscari”)
  4. Poni come immagine profilo della pagina facebook il logo di Rethinking  Economics Italia, ovvero la lampadina bianca con il cavo circolare e lo sfondo rosso scuro (non quello di Rethinking Economics UK)
  5. Organizza eventi e attività e comunicali ai coordinatori a tempo debito in modo che possano essere promossi con il giusto anticipo
  6. Scrivi articoli da postare sul blog ufficiale di Rethinking Economics Italia e inviali ai coordinatori in modo che vengano pubblicati sul sito www.rethinkecon.it.
  7. Scrivi i verbali delle attività del tuo gruppo locale e condividili con la piattaforma in modo da tenere informati gli altri gruppi

 

- Se invece volete proporci iniziative o collaborazioni, o magari un articolo per il nostro blog, la soluzione è contattare direttamente i coordinatori dell’iniziativa – potete trovare i nostri indirizzi nella sezione Contatti e nella sezione About.

 

Non esimetevi dal contattarci! Siamo potenzialmente interessati a tutte le vostre proposte.

 

____________________

 

N.B.: l’inserimento del vostro nome nella nostra lista vale soltanto per la versione pubblicata sul nostro blog. Per le versioni pubblicate su altre fonti – come Economia e Politica o Keynesblog, che hanno entrambe inserito il testo integrale – non possiamo ovviamente garantire nulla.
Nel caso notiate discrepanze tra le due diverse versioni del manifesto presenti su questo blog, che dovrebbero essere identiche, siete pregati di farcelo notare appena possibile.